Cyberbullismo: implicazioni legali, psicologiche e istruzioni per prevenirlo.
Lunedì 9 ottobre alle 20.30 a Castel Bolognese, presso il Centro Sociale “La Torre” (Viale Umberto I, 47) si svolge “Occhio al Click“, un incontro su “Cyberbullismo: implicazioni legali, psicologiche e istruzioni per prevenirlo“.
Lo spunto sarà la legge 71/2017 che propone nuove tutele per combattere un fenomeno complesso che è necessario conoscere per poterlo affrontare e sconfiggere. Il dibattito avrà come relatrice la dott.ssa Alice Lombardi – psicologa psicoterapeuta
L’Associazione genitori di Castel Bolognese è nata nel 2013 dal desiderio di alcuni genitori di arricchire il percorso scolastico dei propri figli e condividere con altri genitori l’esperienza di educare. Organizza attività di vario genere, basandosi sul contributo volontario e gratuito dei propri soci e collaborando con la scuola, il Comune e con altre realtà presenti sul territorio.
I suoi principali progetti sono:
- Piedibus,
- Riscopriamo,
- Officina genitori,
- Insieme APP-rendiamo,
- Animiamoci,
- Mercatini di Natale,
- Urban Pic-Nic.
Se l’idea ti piace puoi partecipare a tutte le attività associandoti e, se vuoi contribuire attivamente, contattaci a: genitoricbolognese@gmail.com – Tel e WA 347 0421151. Se vuoi conoscerci meglio ti aspettiamo all’assemblea che si terrà il 20 novembre alle ore 20,45 presso il Centro Sociale “La Torre”.